Letteratura e Narrativa ormai tra noi è tutto infinito pdf

Pubblicato: 6 maggio, 2018 | by Lara Zavatteri

0

Ormai tra noi è tutto infinito di Gio Evan

Ormai tra noi è tutto infinito di Gio Evan è un libro di poesie in cui l’autore esplora l’amore, il rapporto con un’altra persona e con se stesso, il tempo frenetico di oggi. Gio Evan è un artista poliedrico che ha vissuto con gli sciamani, viaggiato molto e che si dedica a varie arti, tra cui per l’appunto la scrittura.

Ormai tra noi è tutto infinito: la recensione

Nella poesia “Lento” Gio Evan racconta il desiderio di un amore per l’appunto lento, capace di godere ancora delle piccole cose, di non lasciarsi trascinare dai ritmi sempre più veloci della società, un amore da vivere piano piano anche se intensamente, costruito un po’ per volta dando valore ad ogni cosa.

In “Ti amo anche senza te” l’autore racconta in versi come si può amare nonostante l’altra persona possa fare anche scelte sbagliate, intraprendere percorsi differenti, come si possa amare lasciando liberi e come si possa amare anche quando l’altra persona un giorno potrebbe non volere più quel sentimento, anche se ad un certo punto la relazione con l’altra persona si sfalda.

ormai tra noi è tutto infinito retro

Se in questa poesia Gio Evan narra del rapporto con un’altra persona, in altri versi, come ad esempio “Avere cura” fa l’opposto, ovvero il protagonista non è più l’altro ma se stesso, se stesso che chiede all’altra persona di avere cura anche quando non sarà al meglio, anche quando sarà arrabbiato, scontento, insicuro o triste, perché stare con qualcuno significa anche questo, anche accettare i momenti bui, i malumori, i problemi, cercando insieme di tornare a vedere un cielo non più così nero.

In Ormai tra noi è tutto infinito si trovano poesie che parlano di sentimenti, d’amore, della capacità di utilizzare le parole giuste quando si comunica, perché le parole sono importanti e la loro forza non deve essere sottovalutata. Parole, gesti, pensieri, la capacità di scoprire di nuovo il bello delle piccole cose che danno senso e gioia all’esistenza sono protagonisti dei versi di Gio Evan, poesie che parlano al cuore e che fanno riflettere su temi come l’amore inteso per gli altri, verso se stessi, in generale.

Ormai tra noi è tutto infinito è una raccolta di poesie adatte a tutti, per riflettere sui sentimenti, sull’accettazione dell’altro, una poesia capace di incantare e al contempo di far pensare, di fermarsi un attimo e godere del tempo e delle parole di questo libro, senza fretta, senza l’ansia di correre a fare mille altre cose. Solo leggendo un momento, apprezzando i versi e comprendendo l’importanza di chi e cosa ci circonda e la loro bellezza. Una raccolta per chi ama la poesia, ma che può piacere anche a tutti, anche a chi normalmente legge poco questo genere, proprio per l’immediatezza e la spontaneità dei versi dell’autore.

Condividi:
Ormai tra noi è tutto infinito di Gio Evan Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPdf:

4.8


Tags: ,


La recensione è stata curata da:

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑