Oppenheimer di Kai Bird e Martin Sherwin

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

Oppenheimer di Kai Bird e Martin Sherwin, edito da Garzanti, è sicuramente uno dei libri più richiesti del 2023. Il libro Oppenheimer trionfo e caduta dell’inventore della bomba atomica è disponibile in formato ebook e cartaceo e su Amazon risulta essere tra i libri più regalati.

Oppenheimer: la Recensione

Oppenheimer pdf coeprtina


Robert Oppenheimer, uno dei più illustri scienziati di tutti i tempi e una vera meraviglia della fisica, guidò con maestria il celebre progetto Manhattan, responsabile nel 1945 della creazione della prima bomba atomica, evento che segnò la sua carriera.

Tuttavia, di fronte alle devastanti conseguenze dei bombardamenti su Hiroshima e Nagasaki, il soprannome di “distruttore di mondi” non lo scoraggiò dal proporre una radicale iniziativa per il controllo internazionale dei materiali nucleari e dal contrastare con fermezza lo sviluppo della bomba all’idrogeno.

Kai Bird e Martin J. Sherwin hanno dedicato una monumentale biografia a questa figura tragica ed eroica, vincitrice del premio Pulitzer nel 2006. “Oppenheimer” traccia il percorso di un’icona americana degli anni Quaranta, dalla sua ascesa dall’oscurità alla celebrità che lo portò a partecipare alle grandi sfide e vittorie del XX secolo.

Tuttavia, la sua storia si conclude con l’umiliazione del 1954, quando fu coinvolto in una terribile inchiesta che avrebbe irrimediabilmente offuscato la sua reputazione. Questo maestoso resoconto Oppenheimer pdf rappresenta una profonda riflessione sul rapporto tra scienza e potere, gettando nuova luce e ombra sulla storia di tutti noi attraverso la vita di un singolo uomo.

Oppenheimer Pdf

Ci diapice ma il il libro Oppenheimer gratis non è disponibile però abbiamo realizzato una pagina dove trovi tutti i link dove puoi trovare tutte le piattaforme di libri gratis, la trovi qui: scarica libri gratis .


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X