Letteratura e Narrativa nothing more

Pubblicato: 21 dicembre, 2016 | by Annamaria Vastola

Nothing More – Dopo di lei di Anna Todd

Nothing More – Dopo di lei è un romanzo della scrittrice americana Anna Todd. Questo romanzo nasce come spin-off della serie letteraria After, della stessa autrice.

Nothing More dopo di lei: la trama

Dopo di lei è stato pubblicato nell’ottobre del 2016 dalla casa editrice Sperling & Kupfer, che ne ha pubblicato anche il seguito Nothing More – Cuori confusi, nel novembre dello stesso anno. Il protagonista di Dopo di lei è Landon Gibson, personaggio già incontrato nella serie After, poiché è il fratellastro di Hardin e il migliore amico di Tessa (protagonisti dei precedenti romanzi).

nothing more retro libro

Landon si sta preparando a raggiungere la sua fidanzata Dakota a New York, ma poco prima della partenza quest’ultima lo lascia. Il romanzo inizia sei mesi dopo e troviamo Landon ormai nella Grande Mela, dove divide un appartamento con Tessa, frequenta l’università e cerca di dimenticare la sua ex.

Ma Dakota ritorna a portare scompiglio nella vita di Landon, proprio quando lui si stava interessando a una nuova ragazza, Nora, collega di Tessa.

Così, ci sono tutti gli elementi per un triangolo amoroso, che sarà risolto nel seguito Nothing More – Cuori confusi,di cui è possibile leggere il primo capitolo alla fine di questo romanzo.

In questo romanzo Anna Todd ci propone un protagonista totalmente diverso rispetto all’Hardin di After. Finalmente il protagonista è un bravo ragazzo, gentile e premuroso. Ma per alcuni versi è proprio questo carattere a renderlo noioso al lettore.  Landon si lamenta per tutta la storia, dandosi dello sfigato, tranne per brevi momenti che non riescono, comunque, a dare quella sferzata decisiva alla vicenda.

Per i fan di questa scrittrice i continui riferimenti alla saga di After, risulteranno alquanto noiosi e ripetitivi. Mentre, a chi si avvicina per la prima volta ai suoi romanzi, i riferimenti creano solo confusione, in una storia che dovrebbe essere nuova.

Lo stile di Anna Todd è riconoscibile nelle pagine di questo romanzo; alcune pagine sono molto sensuali ma mai volgari, adatte anche a un pubblico più giovane. Ma questa serie non regge il paragone con la precedente.

Condividi:
Nothing More – Dopo di lei di Anna Todd Annamaria Vastola

Recensione

Voto LibriPdf:

3.5


Voto Utenti:: 0 (0 voti)

Tags: , , , , , , , ,


La recensione è stata curata da:



Back to Top ↑
  • Libri PDF Gratis

    Libri PDF Gratis

    nella nostra biblioteca sono presenti oltre 530 libri in pdf.

  • Pubblicità

  • Libri Pdf Newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter. Ogni mese news, offerte e le recensioni dei best seller:
  • FanPage

  • Pubblicità

  • G+

  • Twitter