Cucina

Inserito il 26 Maggio, 2017 | da Lara Zavatteri

1

Mettici il cuore. 50 ricette per la cucina di tutti i giorni di Antonino Cannavacciuolo

image_pdf

Mettici il cuore. 50 ricette per la cucina di tutti i giorni di Antonino Cannavacciuolo è un libro di cucina, ma anche un libro che parla di sapori, di ricordi, di tradizione del nostro paese. Adatto a tutti, piacerà in particolare a chi predilige ricette semplici ma gustose e a tutti coloro che desiderano preparare e assaporare piatti della cucina di un tempo, anche in più versioni.

Mettici il cuore, il libro di Antonino Cannavacciulo

Antonino Cannavacciuolo, già autore di diversi libri di cucina, come “Pure tu vuoi fare lo chef?” o “Il piatto forte è l’emozione” torna in libreria con un libro pensato per tutti, dove alle ricette si inframezzano ricordi personali e commenti dello chef, conosciuto dal pubblico anche per trasmissioni tv come Masterchef e Cucine da incubo.

mettici il cuore retro

Il libro è realizzato per capitoli, dagli antipasti ai dolci, con una parte fotografica, una dedicata agli ingredienti e alla preparazione, ma non solo. A fine ricetta infatti Antonino Cannavacciuolo ha aggiunto anche come servire il piatto e, per chi lo desidera, anche le possibili varianti del piatto stesso, così da poter cambiare più volte anche proponendo la stessa portata.

Mettici il cuore. 50 ricette per la cucina di tutti i giorni propone piatti della tradizione italiana come la polenta taragna, i fiori di zucca ripieni, i cappelletti in brodo di gallina, o ancora diversi modi di cucinare il baccalà, lo spezzatino di manzo, la classica cotoletta di vitello alla milanese, per passare ai dolci con tiramisù, torta di carote e l’intramontabile strudel.

Cucinare con amore, per trasmettere emozioni è il concetto che vuole trasmettere il libro, che propone piatti che ognuno può riconoscere come quelli della sua terra, ma anche piatti legati ad un momento particolare, appunto ad un’emozione, oppure all’infanzia e ai sapori e ai profumi semplici ma genuini di una volta. Mettici il cuore è un libro che insegna sì a cucinare ma anche un viaggio nella memoria dei luoghi, dei territori, della nostra storia passata, per ricordare e non dimenticare piatti non troppo elaborati, non troppo ricercati ma ricchi di gusto e che sanno “parlare al cuore” oltre che al palato, buoni sia per chi li prepara sia per chi dovrà poi gustarli.

Tutti piatti arricchiti dallo chef Antonino Cannavacciuolo, un’idea per chi vuole cimentarsi in cucina con i piatti tipici ma anche per chi si sente già un provetto chef e con Mettici il cuore potrà magari scoprire anche altre ricette, credute perdute, traendo ispirazione dal libro e magari dalla propria memoria.

download kindle

download libro

download pdf
image_pdf
Condividi:
Mettici il cuore. 50 ricette per la cucina di tutti i giorni di Antonino Cannavacciuolo Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPDF:

4.1


User Rating: 0 (0 votes)

Tags: , , , , ,


Autore recensione

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



One Response to Mettici il cuore. 50 ricette per la cucina di tutti i giorni di Antonino Cannavacciuolo

  1. sebastiano says:

    Deve essere un libro interessante. anche se gli ultimi risvolti di cannavacciuolo lasciano a desiderare non c’e’ dubbio che sia un ottimo cuoco e quindi tante belle e buone ricette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑