Madre d’ossa di Ilaria Tuti

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 31 Gennaio 2024

Madre d’ossa di Ilaria Tuti è un libro del giugno 2023 edito da Longanesi. Ha 368 pagine, disponibile cartaceo oppure ebook.

Madre d’ossa PDF

  • Editore ‏ : ‎ Longanesi; 3° edizione (6 giugno 2023)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina rigida ‏ : ‎ 368 pagine
  • Peso articolo ‏ : ‎ 600 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 15.5 x 4.7 x 23.1 cm

Madre d’ossa recensione

Il commissario Teresa Battaglia si trova, in Madre d’ossa di Ilaria Tuti, alle prese con la sua sfida forse più grande: capire cosa ci facesse lei sul luogo di un crimine, lei che ricorda solo a sprazzi visto che l’Alzheimer prosegue rapidamente facendole perdere spesso la memoria.

madre d'ossa pdf free


Così spesso che lei stessa porta con sé un sacchettino con all’interno un biglietto con il suo nome e cognome, da leggere quando se ne dimentica. In “Madre d’ossa” di Ilaria Tuti stavolta la commissaria dovrà far luce proprio su se stessa. Era lei, infatti, accanto al lago e accanto al cadavere di un giovane che, apparentemente, si è tagliato le vene. Era lei che viene ritrovata lì dalle Forze dell’Ordine, in primis da quel Massimo Marini che le è amico e che la vede per primo.

Scorge il ragazzo, un pugnale nel lago, il soprabito di Teresa sporco di sangue, sangue anche sul suo volto. Lui che l’aiuta a ripulirsi, consapevole che sta di fatto cancellando una prova, lui che non vuole credere che Teresa Battaglia abbia compiuto un crimine. Il problema però è proprio la sua memoria, perché con l’Alzheimer che l’ha colpita Teresa sempre più spesso non ricorda nulla.

Cosa ci faceva sulle sponde di quel lago, perché era accanto al ragazzo e aveva il suo sangue addosso? Marini non sa cosa credere, anche se spera che il commissario non c’entri nulla. Forse quello è stato un suicidio e la Battaglia si trovava lì unicamente per cercare di dissuadere il ragazzo, per cercare di aiutarlo.

La stessa Teresa, tornata in sé, cerca di comprendere, di capire cos’è accaduto, lei che ha risolto brillantemente tanti casi ed ora si trova ad indagare su un crimine che spera di non aver commesso. Dovrà difendersi da un nemico crudele e implacabile, l’Alzheimer che non le lascia scampo, che la trascina in vortici di assenza di memoria in cui pare impossibile ricordare anche il minimo particolare.

Eppure in Madre d’ossa di Ilaria Tuti Teresa non si arrende e cercherà di mettere insieme tutti i pezzi di quella strana storia, per arrivare alla verità. Ma quale sarà?

Madre d’ossa libro

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Madre d’ossa in versione cartacea

download libro

Madre d’ossa kindle

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Madre d’ossa in versione kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone

Audiolibri Gratis

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audiolibri e ascoltare oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone
Il Libraio PDF

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità