L’Isola delle Camelie di Tabea Bach

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 21 Marzo 2024

L’isola delle Camelie è un libro di Tabea Bach pubblicato nel 2018 da Giunti Editore, e di cui vi è anche un secondo capitolo.

L’Isola delle Camelie: la recensione

l'isola delle camelie pdf copertina


A trentacinque anni Sylvia ha una vita che tutte le invidiano, viaggi di affari, party esclusivi, un lussuoso appartamento a Monaco e un marito affascinante. Lei stessa non ha mai smesso di pensare che proprio quello era esattamente lo stile di vita perfetto per lei, finché un giorno riemerge con forza una figura ormai dimenticata. Sua zia Lucie, di cui aveva perso ogni traccia dopo un misterioso scandalo familiare, le ha lasciato in eredità un vivaio in Bretagna.

Quel inaspettato dono risveglia in Sylvia un’ondata di ricordi e di emozioni.

Inizialmente decisa a vendere l’immobile con l’aiuto del marito che vede l’occasione come un incredibile grande affare dal quale ricavarne ancora più fortuna, si innamorerà di quei luoghi magici e delle nuove persone che entreranno a far parte della sua vita. E scoprirà che ci sono diversi modi di essere felici e che a volte la semplicità può darti molto più del denaro.

L’isola delle Camelie in realtà non esiste ma la descrizione è così accurata che ti fa venire voglia di cercarla sulla cartina per poterla andare a visitare.

E’ una storia complessa che mantiene alto il pathos fino alla fine, e ci insegna che nella vita le cose preziose sono delle piccole soddisfazioni giornaliere. Pagina dopo pagina i misteri vengono risolti e si scoprono molte cose.

E’ quel tipo di libro che si legge con spensieratezza e man mano che scorrono le pagine sembra quasi di farne parte, ci si immaginano le voci dei personaggi e si ha come l’impressione di poter addirittura sentire l’odore dei fiori. Si diventa un tutt’uno con la storia e si inizia a sperare che non finisca più per non dover abbandonare quei luoghi e quei personaggi a cui ci si è ormai affezionati.

E’ un’avventura che inizia lasciandoti col fiato sospeso e continua a stupirti, finché alla fine non si conclude come una bellissima giornata di sole in pieno inverno. Con speranza e serenità da riporre al sicuro nel suo nuovo posto nella vostra libreria, prima di tornare alla propria routine quotidiana.

L’Isola delle Camelie libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro in formato cartaceo.

download libro

L’Isola delle Camelie kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro in formato kindle.

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)


Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità