Biografie e Diari leggimi tra vent'anni

Pubblicato: 9 settembre, 2017 | by Annamaria Vastola

0

Leggimi tra vent’anni di Giorgia Lanzilli

Leggimi tra vent’anni è un libro di Giorgia Lanzilli. Pubblicato da Mondadori nella Collana Omnibus. Giorgia Lanzilli è la proprietaria e distributrice del marchio di abbigliamento Honestly. Ha dato vita al progetto www.lavorodamamma.com: un punto di riferimento per le mamme lavoratrici. Vive a Pescara con la sua famiglia: il marito e i suoi due figli.

Leggimi tra vent’anni: la trama

Giorgia Lanzilli è soprattutto una mamma! Una mamma che ha avuto la brillante idea di mettere per iscritto le emozioni e tutto quello che comporta la maternità. La storia nasce come diario virtuale in cui la Lanzilli ripercorre le tappe fondamentali della sua esperienza. Questi scritti ebbero un successo incredibile, tanto da trasformare il diario virtuale in un vero e proprio libro.

leggimi tra vent'anni retro

Che cosa distingue l’esperienza di Giorgia da quella di altre persone? La Lanzilli ha saputo analizzare la maternità da un nuovo punto di vista. Mostrando che la maternità non è un freno per la proprio indipendenza di donna, per i propri sogni. Al contrario può essere un modo per scoprire una forza interiore che non si sapeva di avere. Scoprire una realtà tutta nuova. L’autrice mostra una realtà onesta: non esclude dai suoi racconti quei momenti bui, fatti di depressione o rabbia, di silenzi o urla. Ma li affianca a quei momenti di puro amore. Nei più piccoli e insignificanti gesti della vita quotidiana di una donna che vede un figlio scoprire ogni aspetto della vita.

Giorgia Lanzilli affronta l’argomento con naturalezza, regalando al lettore pagine di pura poesia. Il libro non è un saggio psicologico, ma un diario in cui l’autrice riversa tutto il suo amore e i suoi dubbi, in brevi capitoli. Migliaia di donne si sono ritrovate nelle pagine della scrittrice. Un’opera del genere è di grande impatto, perché può essere d’aiuto in modi che nemmeno immagina. Fa capire che non si è da soli in quella sfida che è crescere un figlio. Che gli sbagli e i dubbi che angosciano una persona sono gli stessi che sta vivendo un’altra persona.

Un giorno, magari, come dice il titolo, i suoi figli lo leggeranno e scopriranno aspetti della loro madre che forse non conoscono. Un’idea, questa del diario, che credo valga la pena copiare.

La pagina Facebook di Giorgia Lanzilli è seguita da più di 80.000 persone. Persone che si ritrovano nella sua esperienza e che hanno dato la spinta per il suo meritato successo.

Condividi:
Leggimi tra vent’anni di Giorgia Lanzilli Annamaria Vastola

Recensione

Voto LibriPdf:

5


Voto Utenti:: 0 (0 voti)

Tags: , , , ,


La recensione è stata curata da:



Back to Top ↑
  • Libri PDF Gratis

    Libri PDF Gratis

    nella nostra biblioteca sono presenti oltre 600 libri in pdf.

    Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook: “il salotto letterario di Libri Pdf ti aspetta

  • Contest: #ilmegliodite

    il meglio di te

  • Adv

  • Iscriviti

  • Adv

  • FanPage

  • G+

  • Twitter