Le lacrime delle sirene di Emanuela Valentini

Condividi:

Le lacrime delle sirene di Emanuela Valentini è un libro del 2022 pubblicato da Piemme, è composto da 430 pagine ed è disponibile nei formati cartaceo oppure ebook.

Le lacrime delle sirene: la trama

In “Le lacrime delle sirene” di Emanuela Valentini un pescatore, dopo una tempesta terribile a Punta Ligea, di buon’ora insieme ad altri si reca verso il mare, sperando di trovare la sua barca. Quasi tutte sono andate distrutte dopo la tempesta, ma per lui la barca è una ragione di vita, il suo unico guadagno, la sua esistenza. Incredulo, riesce finalmente a vedere la barca, e non solo.

le lacrime delle sirene pdf gratis


Tra i relitti delle altre barche, vede quella che crede essere la scultura di una sirena che probabilmente qualche altro pescatore ha fatto fare da qualche artista per abbellire la sua imbarcazione. Una scultura bellissima che Gaetano, il pescatore, cerca di afferrare. Ma quando si sporge per prenderla, d’un tratto la scultura apre gli occhi. Per Gaetano e gli altri pescatori è uno spavento incredibile, soprattutto per Gaetano che ad un certo punto vede la sirena inabissarsi.

Sul posto arriva l’ispettore di Polizia incaricato di indagare su quanto successo, ma non riesce a credere ai pescatori e a Gaetano, che continuano a parlare di una sirena che in realtà è un mostro e che porterà altri mostri. Così, viene chiamata la sommozzatrice Stella, che nonostante faccia questo lavoro ha incubi ricorrenti di annegamento e ha perso sua sorella in mare.

Con la figlia Maddalena, che vuole diventare un’artista, si sta preparando per trasferirsi a Roma, lontana dal passato e dai brutti ricordi, quando la chiamano per cercare non una sirena ma una ragazzina. In “Le lacrime delle sirene” di Emanuela Valentini Stella si reca subito sul posto e riesce trovare la “sirena”, una ragazza morta in mare, mutilata tanto che pare non avere piedi ma una coda appunto da sirena. Stella dovrebbe essere abituata a ritrovare cadaveri, anche orrendamente mutilati, eppure in questo caso torna a casa stravolta.

Chi ha mutilato così la ragazzina? In “Le lacrime delle sirene” di Emanuela Valentini, Stella vuole andarsene, come previsto, con la figlia, per ricominciare una nuova vita, ma scopre che il suo turbamento era dovuto al fatto che esiste un collegamento tra la morte della ragazzina-sirena e la sua famiglia, perciò non può più andarsene, non prima di aver fatto chiarezza.

Dovrà affrontare la paura dell’acqua che la accompagna, anche se è una sommozzatrice, la paura di annegare, di perdersi nel mare come è successo alla sorella, soprattutto dovrà avere il coraggio di portare a galla la verità, cos’è successo alla ragazza e cosa la lega a lei. Ci riuscirà?


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X