Articolo aggiornato giorno 10 Settembre 2018
Inferno Bianco è una delle ultime fatiche di Jan “Arne” Dahl, pubblicato nel 2017 e portato in Italia nel 2018 da Marsilio Farfalle (collana Giallo Svezia), prolifico autore svedese di crime, thriller e gialli, e rappresenta il sequel de Il Tempo del Male, uscito nel 2016.
Inferno Bianco: la recensione
Sam Berger e Molly Blom sono fuori. Le indagini, tenute sottotraccia e non così lontano dall’illegalità, sull’ex compagno di scuola e (apparentemente) serial killer William Larsson, sono terminate con il ritrovamento e la liberazione di sei delle sette ragazze scomparse, ma hanno anche avuto come conseguenza negativa l’espulsione di Berger dalla polizia e della Blom dalla Säpo (i servizi segreti svedesi).
Tuttavia qualche cosa non torna. Vero che le ragazze rapite da William sono state salvate e stanno, tutto considerato, piuttosto bene; vero che Berger e Blom hanno avuto delle intuizioni a dir poco scioccanti, che li hanno portati alla conclusione dell’indagine (anche se da battitori liberi braccati dalla Säpo; tuttavia ci sono ancora molti (troppi) punti di domanda aperti: che fine ha fatto Aisha Pachachi, la settima ragazza? E la sua famiglia? Che rapporti c’erano fra William Larsson (o sarebbe meglio chiamarlo Olle NIlsson) e la Säpo?
E William è davvero sparito in Medio Oriente, protetto dal suo patrigno mercenario, per un paio di decenni, giusto il tempo di subire pesanti interventi di chirurgia facciale e imparare l’arte dell’assassinio perfetto, per poi tornare in Svezia? Troppe domande, che impediscono alla coppia di investigatori di mettersi l’animo in pace.
A complicare il quadro generale l’omicidio di una analista della polizia, molto vicina a Berger, che trasformerà quest’ultimo e Molly in due prede dei servizi segreti. L’unica di cui potranno fidarsi è Dasiré “Deer” Rosenqvist, ora a capo della polizia dopo che Allan Gudmundsson è andato in pensione, la quale nutre ancora (nonostante la scorza dura) una forma di fiducia verso il suo ex mentore e compagno di squadra.
Inferno Bianco rappresenta il secondo volume della trilogia, non ancora conclusa, su Sam Berger.
Inferno Bianco kindle
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Inferno Bianco in formato kindle
Inferno Bianco libro
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Inferno Bianco in formato libro
Inferno Bianco pdf
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Inferno Bianco in pdf
- Il Battesimo del Fuoco di A. Sapkowski - 15 Aprile 2020
- Il Tempo della Guerra di A. Sapkowski - 13 Aprile 2020
- La Torre della Rondine di A. Sapkowski - 11 Aprile 2020
Lascia un commento