Gialli e Thriller inferno bianco pdf

Inserito il 22 agosto, 2018 | da Andrea Camporese

0

Inferno Bianco di Arne Dahl

Inferno Bianco è una delle ultime fatiche di Jan “Arne” Dahl, pubblicato nel 2017 e portato in Italia nel 2018 da Marsilio Farfalle (collana Giallo Svezia), prolifico autore svedese di crime, thriller e gialli, e rappresenta il sequel de Il Tempo del Male, uscito nel 2016.

Inferno Bianco: la recensione

Sam Berger e Molly Blom sono fuori. Le indagini, tenute sottotraccia e non così lontano dall’illegalità, sull’ex compagno di scuola e (apparentemente) serial killer William Larsson, sono terminate con il ritrovamento e la liberazione di sei delle sette ragazze scomparse, ma hanno anche avuto come conseguenza negativa l’espulsione di Berger dalla polizia e della Blom dalla Säpo (i servizi segreti svedesi).

inferno bianco pdf retro

Tuttavia qualche cosa non torna. Vero che le ragazze rapite da William sono state salvate e stanno, tutto considerato, piuttosto bene; vero che Berger e Blom hanno avuto delle intuizioni a dir poco scioccanti, che li hanno portati alla conclusione dell’indagine (anche se da battitori liberi braccati dalla Säpo; tuttavia ci sono ancora molti (troppi) punti di domanda aperti: che fine ha fatto Aisha Pachachi, la settima ragazza? E la sua famiglia? Che rapporti c’erano fra William Larsson (o sarebbe meglio chiamarlo Olle NIlsson) e la Säpo?

E William è davvero sparito in Medio Oriente, protetto dal suo patrigno mercenario, per un paio di decenni, giusto il tempo di subire pesanti interventi di chirurgia facciale e imparare l’arte dell’assassinio perfetto, per poi tornare in Svezia? Troppe domande, che impediscono alla coppia di investigatori di mettersi l’animo in pace.

A complicare il quadro generale l’omicidio di una analista della polizia, molto vicina a Berger, che trasformerà quest’ultimo e Molly in due prede dei servizi segreti. L’unica di cui potranno fidarsi è Dasiré “Deer” Rosenqvist, ora a capo della polizia dopo che Allan Gudmundsson è andato in pensione, la quale nutre ancora (nonostante la scorza dura) una forma di fiducia verso il suo ex mentore e compagno di squadra.

Inferno Bianco rappresenta il secondo volume della trilogia, non ancora conclusa, su Sam Berger.

Inferno Bianco kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Inferno Bianco in formato kindle

download kindle

Inferno Bianco libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Inferno Bianco in formato libro

download libro

Inferno Bianco pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Inferno Bianco in pdf

Condividi:
Inferno Bianco di Arne Dahl Andrea Camporese

Recensione

Voto LibriPDF:

4.5


Tags: , , ,


Autore recensione

Andrea Camporese

Ingegnere nell'ambito dell'energia, fonti rinnovabili, recuperi energetici, efficienza, con la passione per la lettura.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑