Erotici darker

Pubblicato: 6 febbraio, 2018 | by Annamaria Vastola

0

Darker, Cinquanta sfumature di nero di E.L. James

Darker è un romanzo di E.L. James (pseudonimo usato da Erika Leonard). In Darker l’autrice racconta la storia già narrata nel libro Cinquanta sfumature di nero, ma dal punto di vista del protagonista maschile Christian Grey. Questi romanzi appartengono al genere Erotic Romance.

Darker è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori, nella collana Omnibus il 9 gennaio 2018. Il libro è preceduto dal romanzo Grey, pubblicato nel 2015.

Darker, cinquanta sfumature di nero: la trama

In Darker l’assoluto protagonista della vicenda è Christian Grey. Viene narrata la storia del romanzo Cinquanta sfumature di nero. Ma oltre a ripercorrere quei fatti, in questa versione il lettore potrà scoprire punti di vista o situazioni che sono messe in secondo piano nel libro originale. In Darker sono numerosi i flashback sull’infanzia di Christian, importantissimi per capire questo misterioso personaggio.

darker retro

Troviamo Christian e Ana che si sono lasciati. Christian che non si dà pace per questa rottura e cerca in tutti i modi di riconquistare l’amata e di essere una persona migliore. Quindi, dovrà fare i conti con il suo passato e il lettore avrà un posto in prima fila. Nonostante la storia sia ormai nota a tutti, visto anche il grande successo del film: in questo romanzo il lettore scoprirà eventi sconosciuti, che nemmeno la pellicola ha mostrato.

Senza svelare troppo di questo romanzo, possiamo affermare che è un libro indispensabile per i fan di questa saga. Se i romanzi della saga Cinquanta sfumature si possono leggere a prescindere da questa nuova saga, quest’ultima è strettamente dipendente dalla prima. La narrazione scorre nello stesso senso di Cinquanta sfumature di nero, ma va ad approfondire piccoli momenti lasciati nell’ombra.

Negli anni passati anche l’autrice della saga Twilight, Stephenie Meyer, aveva scritto alcuni romanzi dal punto di vista del suo protagonista maschile Edward Cullen. Ciò dimostra che quando ci si confronta con saghe letterarie così complicate, romanzi di questo genere sono necessari per dare al lettore la possibilità di cogliere fino in fondo tutte le sfaccettature dei personaggi e della vicenda.

Condividi:
Darker, Cinquanta sfumature di nero di E.L. James Annamaria Vastola

Recensione

Voto LibriPdf:

4.7


Tags: , , , , , ,


La recensione è stata curata da:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑