Fantasy

Inserito il 14 Dicembre, 2013 | da Clelia Impicciatore


Damned

image_pdf

Damned è un romanzo urban fantasy della scrittrice Claudia Palumbo.

In un’intervista la Palumbo ha dichiarato di aver iniziato a scrivere questo libro tra i banchi di scuola,  quando aveva solo 16 anni. Da sempre affascinata dalla figura dei vampiri, la scrittrice ha rivelato di essere rimasta colpita soprattutto dalla saga di Twilight della Meyer, in cui il personaggio del vampiro viene interpretato in modo romantico-adolescenziale.

Damned: la recensione

La protagonista del romanzo è Cathy, una ragazza di 18 anni che vive a Napoli insieme al padre. Per cercare di dimenticare Mirko, il suo ex ragazzo, decide di trasferirsi in Germania, a Madenburg, dove si trova la madre con la sua nuova famiglia.

Nella nuova scuola che andrà a frequentare, Cathy si sentirà sola e fuori posto fino a quando incontrerà Engel, una ragazza bellissima e perfetta dalla quale resta subito affascinata.

Sarà proprio Engel a farle conoscere i gemelli Von Schaden, Tristan e Konstantin, membri della band rock “Damned”. Tristan e Konstantin, completamente diversi tra loro nel carattere, entreranno così nella vita di Cathy, che verrà sconvolta dalle loro rivelazioni e dalla scoperta del suo destino di predestinata.

È un romanzo pieno di amore e passione, scritto molto bene, infatti la lettura è molto scorrevole. La storia è emozionante e accattivante; le uniche pecche, forse, sono le somiglianze con la saga della Meyer e con la serie del “Diario del Vampiro” (i due gemelli, infatti, sembrano proprio Damon e Stefan). Tuttavia, credo dipenda molto dai punti di vista, perché a me personalmente sono state proprio queste somiglianze a farmi appassionare ancora di più alla lettura di questo racconto.

L’unica parte che non ho amato molto è stato il finale; speravo, infatti, nel lieto fine con l’altro vampiro, ma non sto qui a rivelarvi altro per non togliervi il piacere di leggerlo.

Damned Kindle

Clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Damned in formato kindle

download kindle

Damned Libro

Clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Damned in formato libro

download libro

Damned Pdf

Clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Damned in formato pdf

download pdf
image_pdf
Condividi:
Damned Clelia Impicciatore

Recensione

Voto LibriPDF:

4


User Rating: 2.7 (1 votes)

Tags: ,


Autore recensione

Clelia Impicciatore

Nata a Termoli, il 25/07/87 ha conseguito la laurea in Scienze Psicologiche e la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute. Nel tempo libero ama leggere, suonare il pianoforte e scrivere. Il suo sogno scrivere un libro



Back to Top ↑