Cortesie per gli ospiti. La guida per ricevere a casa

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 20 Marzo 2024

Cortesie per gli ospiti. La guida per ricevere a casa di Csaba dalla Zorza, Diego Thomas e Roberto Valbuzzi è un libro edito nel 2020 da De Agostini, composto da 256 pagine. Disponibile cartaceo oppure ebook.

Cortesie per gli ospiti: la recensione

cortesie per gli ospiti pdf copertina


Se avete seguito la trasmissione tv “Cortesie per gli ospiti” sapete che gli autori di questo libro sono i tre giudici della trasmissione, ognuno con un compito specifico: Csaba giudicare la tavola, come è stata apparecchiata, le decorazioni e così via, Diego il design, Roberto i piatti che vengono serviti agli ospiti. Nel libro i giudici offrono consigli, ancora ognuno secondo le sue competenze, per ricevere a casa gli ospiti.

Il succo di Cortesie per gli ospiti. La guida per ricevere a casa di Csaba dalla Zorza, Diego Thomas e Roberto Valbuzzi è uno solo: stare bene insieme a chi riceviamo a casa. Certo ci vuole impegno perché tutto fili liscio e per presentarsi al meglio, per questo è stato concepito questo testo, ma qualche errore ci può stare, se però l’ambiente e la compagnia sono accoglienti e piacevoli.

Si comincia con Csaba che offre consigli di galateo, a partire dagli inviti per gli ospiti. Come fare per invitare a casa qualcuno, a seconda della modalità, ovvero di persona, oppure via mail o in altri modi? Per ogni circostanza l’autrice suggerisce la giusta soluzione, partendo dall’invito fin quando gli ospiti sono arrivati, tutto sempre come vuole il galateo. Diego, invece, propone soluzioni per rendere sì accogliente, ma anche funzionale e pratico l’arrivo degli ospiti e la loro permanenza in casa, organizzando al meglio gli spazi.

In “Cortesie per gli ospiti. La guida per ricevere a casa” di Csaba dalla Zorza, Diego Thomas e Roberto Valbuzzi quest’ultimo offre consigli sui piatti da preparare e servire agli ospiti e sulle bevande che accompagneranno le portate. Un consiglio sempre valido se si vuole proporre un piatto nuovo è prepararlo prima, fare insomma una prova, al fine di non avere brutte sorprese quando sarà servito agli ospiti. Non “buttarsi” insomma ma provare prima per essere certi del risultato al momento del pranzo (o della cena).

Come nel programma tv, nel libro “Cortesie per gli ospiti. La guida per ricevere” di Csaba dalla Zorza, Diego Thomas e Roberto Valbuzzi i tre autori seguono passo passo tutta la preparazione della casa e del menù, con tanti consigli utili per ricevere sempre gli ospiti al meglio.

Cortesie per gli ospiti libro

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Cortesie per gli ospiti in versione cartacea

download libro

Cortesie per gli ospiti kindle

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Cortesie per gli ospiti in versione kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Il Libraio PDF

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità