Classici

Inserito il 18 ottobre, 2017 | da Danila Franzone

0

Patria di Fernando Aramburu

image_pdf

Patria di Fernando Aramburu è un racconto di narrativa che poggia le basi sul fulcro stesso della famiglia.

Attraverso una storia che parla di amore ma anche e sopratutto di tradimenti e di delusioni, quelle che fanno male all’anima, questa storia tocca corde sottili ma in grado di suonare una musica carica di dolore. Quel dolore che nasce dalle ingiustizie per trasformarsi pian piano ed in modo sempre più forte in voglia di rivalsa.

Patria: la trama

La storia è quella di due famiglie molto unite, quella di Txato e di Joxian. Amici da sempre i due si trovano a vivere come vicini di casa.

Un rapporto stretto che cresce con loro estendendosi anche alle loro mogli Bittori e Miren ed ovviamente ai figli che seguendone la strada si ritroveranno ad essere a loro volta sia amici che compagni di avventure.

patria retro

Una storia che scalda il cuore e che fa sorridere davanti alla bellezza di un’amicizia così grande da farsi famiglia. Purtroppo, però, anche quei rapporti che sembrano inossidabili possono subire dei danni in grado di logorarli. Così, quando Txato si trova a dover combattere contro messaggi intimidatori da parte dell’ETA, le cose, all’improvviso, cambiano.

Vittima di un attentato l’uomo lascia dietro di se una scia di domande senza risposta che iniziano a tormentare la moglie Bittori. Decisa a scoprire la verità, la donna si scoprirà improvvisamente sola e, forse per la prima volta, si renderà conto che il nemico potrebbe essere ovunque, anche nascosto dalle mura della casa accanto.

Il suo bisogno di far chiarezza la porterà dopo essersi inizialmente allontanata da un passato troppo doloroso, a tornare sui suoi passi per mettere una parola fine a quanto accaduto e per ritrovarsi in un modo o nell’altro con le persone che, loro malgrado, sono state parte della vicenda.

Una storia che ha in se una forte dose di amarezza e che mescola insieme amore e odio, lealtà e tradimenti, senso di disfatta e bisogno di rivalsa. Un romanzo che si fa leggere coinvolgendo il lettore in prima persona, facendogli provare empatia per i protagonisti e rendendolo in qualche parte attore e spettatore di sentimenti e sensazioni difficili da non provare.

download kindledownload libro

image_pdf
Condividi:
Patria di Fernando Aramburu Danila Franzone

Recensione

Voto LibriPDF:

4.1


User Rating: 0 (0 votes)

Tags: , ,


Autore recensione

Appassionata di libri, Giappone salute ed alimentazione. Le parole scritte sono il suo mondo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑