Letteratura e Narrativa la melodia del vento pdf

Pubblicato: 18 novembre, 2017 | by Lara Zavatteri

0

La Melodia del Vento di Ellen Block

In La Melodia del Vento di Ellen Block protagonista è Abigail, detta Abby, che dopo la scomparsa tragica del marito e del figlio ha deciso di vivere nel faro della piccola isola di Chaple Isle, cercando tranquillità e al contempo decisa a restare il più possibile lontana dal mondo.

La Melodia del Vento: la trama

Abby crede che nessuno sull’isola conosca il suo passato, mentre, come scoprirà, tutti sono venuti a conoscenza del suo terribile lutto. Abigail, che ha lasciato il suo lavoro da lessicografa e la sua vita di prima per cercare pace, crede di averla trovata a Chaple Isle, ma non sa che tutto cambia quando arriva l’estate. Non solo infatti le temperature diventano insopportabili, passando da una primavera gradevole ad un’afa da togliere il respiro, non solo la sua affittuaria la cerca per farle effettuare tutta una serie di lavoretti per lei, ma a completare il quadro sull’isola arrivano i turisti.

la melodia del vento retro

In La melodia del vento Abigail si trova a dover fronteggiare l’arrivo di centinaia di non residenti sulla piccola isola, un ‘orda che sconvolge il suo tranquillo tran tran e che trasforma l’isola in un luogo caotico. Saranno turisti innocui o meno?

Sull’isola, inoltre, si parla di un tesoro, forse nascosto nel faro, oppure con degli indizi per trovarlo che si troverebbero nel faro. Già dei sommozzatori hanno tentato di trovare una nave affondata sperando che il tesoro si trovi lì, inoltre a complicare il tutto arriva un uomo, anche lui un forestiero, che subito si presenta ad Abby.

La donna a questo punto della storia non sa che fare della sua vita. Ha cercato di restare lontana dal mondo ed ora ha due possibilità: lasciare l’isola e non guarire mai dalle ferite che le ha inferto il destino oppure restare e buttarsi, forse, in una nuova storia d’amore. Abigail decide di restare sull’isola, nel frattempo sconvolta da una serie d’incendi che paiono dolosi.

Ne La melodia del vento Abigail trova al faro dei diari e delle mappe e comincia ad indagare per saperne di più, forse indizio del tesoro di cui tutti parlano. Ad un certo punto il faro stesso subisce un incendio, anche in questo caso non si sa se doloso, ed Abigail crede che qualcuno voglia a tutti i costi impossessarsi di ciò che lei ha scovato. Riuscirà a far luce sul misterioso tesoro, a capire cosa vuole da lei l’uomo che ha conosciuto e a ricostruire la sua vita, a ripartire da zero?

Condividi:
La Melodia del Vento di Ellen Block Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPdf:

4.1


Voto Utenti:: 0 (0 voti)

Tags: , ,


La recensione è stata curata da:

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑