Biografie e Diari Freddie Mercury. I will rock you pdf

Inserito il 30 Gennaio, 2019 | da Anna Vinci

0

Freddie Mercury. I will rock you di Lesley-Ann Jones

image_pdf

Freddie Mercury. I will rock you. La biografia definitiva. Questo è un libro biografico che Lesley-Ann Jones dedica alla leggenda del rock Freddie Mercury. La versione italiana è uscita in commercio il 13 novembre 2018 con 385 pagine ed è stata tradotta da D. Fasic.

Per quanto riguarda l’autrice, Lesley-Ann Jones, figlia del famoso giornalista sportivo Ken Jones, possiamo dire che per oltre 20 anni ha lavorato come giornalista per il quotidiano Fleet Street.

Nella sua lunga carriera, ha pure effettuato interviste a Tony Blair, Paul Mc Cartney, Frank Sinatra, Charlton Heston, Raquel Welch, Mel Gibson, Brigitte Bardot e molte altre star famose dello spettacolo.

Inoltre, è apparsa in programmi TV, alla Radio e in documentari vari. Quindi, sicuramente è la persona adatta per scrivere la biografia dello scomparso genio musicale Freddy Mercury.

Freddie Mercury. I will rock you: la recensione

Freddy Mercury era originario del Zanzibar e il suo vero nome era Farrokh Bulsara; vocalist, musicista e compositore che è stato internazionalmente conosciuto come il leader della rock band britannica Queen, ma che ha pure sviluppato una parallela carriera da solista di innegabile successo.

freddie mercury i will rock you pdf

Di questo libro apprezzo il fatto che non sia un’enumerazione della carriera e dei successi della “Regina dei Queen”. La lettura ci porta alla scoperta della cerchia di persone che erano vicine a Freddy Mercury e di come erano le relazioni fra di loro. Il lavoro di Lesley-Ann Jones è molto ben documentato, con estratti di molte interviste e confessioni, sia di Freddy stesso che di molti di coloro circondavano questo misterioso e mitico personaggio; la stessa Lesley-Ann Jones ebbe l’opportunità di conoscerlo.

Freddy Mercury ha ottenuto ciò che si era prefissato, diventare leggenda. Non gli mancarono fama, soldi, esito e persone che lo amassero. E nonostante tutto non era felice, c’erano dei traumi infantili che non aveva superato e il suo stile di vita non corrispondeva a quello che la sua famiglia si aspettava da lui.

E’ molto probabile che nessuno abbia mai fatto né farà delle feste così eccessive come quelle che faceva la band e specialmente Freddy Mercury.

E’ pure probabile che i Queen siano un giorno considerati il gruppo musicale più grande della storia.

Freddie Mercury. I will rock you kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Freddie Mercury. I will rock you in formato kindle

download kindle

Freddie Mercury. I will rock you libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Freddie Mercury. I will rock you in formato libro

download libro

Freddie Mercury. I will rock you pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Freddie Mercury. I will rock you in pdf

download pdf
image_pdf
Condividi:
Freddie Mercury. I will rock you di Lesley-Ann Jones Anna Vinci

Recensione

Voto LibriPDF:

4.5


Tags: , ,


Autore recensione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑