Fiori sopra l’inferno di Ilaria Tuti

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 16 Marzo 2024

Fiori sopra l’inferno è il romanzo d’esordio di Ilaria Tuti. Edito da Longanesi, nella Collana: La Gaja scienza nel 2018.

Fiori sopra l’inferno scheda libro

  • Editore ‏ : ‎ Longanesi (4 gennaio 2018)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 1115 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 344 pagine
  • Categoria: thriller

Fiori sopra l’inferno: la trama

La storia si svolge a Travenì, un piccolo paese tra le montagne innevate del Friuli. Uno di quei paesini dove tutti si conoscono: è quindi impensabile che tra di loro possa nascondersi un assassino.  Ma quando viene ritrovato il cadavere di un uomo, senza gli occhi e affiancato da un fantoccio con i vestiti della vittima, la soluzione è solo quella. A risolvere il mistero ci penserà la protagonista, il commissario Teresa Battaglia, insieme al neo ispettore Massimo Marini.

fiori sopra l'inferno pdf copertina


L’incipit del romanzo narra di una leggenda. La vicenda odierna si alterna con la storia di un misterioso edificio, chiamato la Scuola, in cui nel 1978 una suora custodiva un terribile segreto. Questo segreto sarà collegato all’apparizione nei boschi di un fantasma, dal volto scheletrico?

Ilaria Tuti ha creato un personaggio straordinario: il commissario Battaglia ha molteplici sfaccettature. Teresa Battaglia non è un semplice commissario, ma è un profiler. Lei riesce a entrare nella mente dei criminali, così da capire come confrontarsi con loro. Purtroppo, proprio mentre inizia questa nuova indagine, lei deve affrontare un problema personale: si trova ad avere momenti di blackout, in cui perde la memoria, non ricorda i nomi delle cose, delle persone e dei luoghi.  Per una persona determinata e intransigente come il Commissario Battaglia questo potrebbe essere l’inizio della fine.

L’esordio della scrittrice Ilaria Tuti non poteva essere dei migliori. Fiori sopra l’inferno è un thriller avvincente, con un’ambientazione straordinariamente dettagliata. La Tuti si pone benissimo nella scia dello scrittore Donato Carrisi, di cui lei stessa si dichiara grande fan.

L’ambientazione innevata del Friuli, regione d’origine dell’autrice, è descritta in modo sublime e avvolge il lettore durante tutta la narrazione. Sullo stesso livello sono descritti i vari personaggi. La protagonista, Teresa Battaglia, è delineata nelle sue molteplici caratteristiche durante lo svolgersi della vicenda.

La Tuti scrive un thriller coinvolgente e particolare, dal ritmo incalzante.

Fiori sopra l’inferno libro

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato il libro fiori sopra l’inferno in versione cartacea

Fiori sopra l’inferno kindle

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato il libro fiori sopra l’inferno in versione kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

Audiolibri Gratis

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audiolibri e ascoltare oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni


Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità