Letteratura e Narrativa il segno della croce

Pubblicato: 8 dicembre, 2016 | by Lara Zavatteri

Il segno della croce di Glenn Cooper

Nominare l’autore Glenn Cooper significa, per chi l’ha sempre seguito, pensare subito al suo libro La biblioteca dei morti. In quello che fu il suo esordio narrativo Cooper raccontava, mescolando passato e presente, storia e fede, come un antico segreto si fosse tramandato per secoli, raccogliendo il destino di ogni abitante della Terra. Ci furono anche dei seguiti, sempre fortunatissimi, dove la formula storia e fede ha sempre funzionato.

Forse per questo Glenn Cooper la recupera anche nel libro Il segno della croce, la sua nuova fatica letteraria che vede al centro del romanzo, di nuovo, un antico segreto che non deve essere svelato.

Il segno della croce: la trama

Da un lato troviamo un museo con una serie di reperti preziosissimi su cui qualunque storico vorrebbe mettere le mani, di cui il mondo non sa nulla, dall’altra un prete italiano.

Il museo si trova in un luogo apparentemente inaccessibile in Antartide e viene invece scoperto da un gruppo, una spedizione che sapeva dove cercare, avendo una mappa, ed infatti gli uomini trovano la caverna con i reperti proprio nel punto segnato sul documento.

glenn cooper

Ma già decenni prima di loro qualcuno è stato lì, infatti la caverna stessa è stata scavata anni prima da qualcun altro prima di loro. Entrando, il gruppo s’imbatte in tesori magnifici e reperti dal valore inestimabile, ma i loro occhi cercano e poi trovano solamente due oggetti precisi, che non esitano a fare propri. Sono però consapevoli che per la loro missione ne manca un terzo e faranno di tutto per cercarlo e infine fare in modo che il mondo conosca una nuova era. Di pace, di terrore? Quali sono le intenzioni di questo gruppo?

In Italia, invece, in un paese dell’Abruzzo, un giovane prete lentamente toglie le bende che gli fasciavano i polsi, ancora intrise di sangue. Nonostante il dolore per le ferite, trova la forza di pregare per superare la prova che gli è stata affidata e perché nessuno venga a conoscenza del misterioso segreto.

Un mistero, una ricerca che dura da millenni e che, forse, sta per arrivare alla fine. Una ricerca che ha attraversato anche la guerra strettamente legata al segreto che non deve essere rivelato, capace di decidere il destino dell’umanità, un po’ come accadeva quando veniva scoperta la biblioteca dei morti che ritorna ne Il segno della croce.

Il segno della croce è un libro in cui si trovano diversi personaggi ma dove quello principale resta il segreto custodito e che nessuno deve riportare alla luce, una nuova storia che piacerà a tutti colori che amano questo autore.

Condividi:
Il segno della croce di Glenn Cooper Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPdf:

5


Voto Utenti:: 0 (0 voti)

Tags: , ,


La recensione è stata curata da:

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Back to Top ↑
  • Libri PDF Gratis

    Libri PDF Gratis

    nella nostra biblioteca sono presenti oltre 480 libri in pdf.

  • Pubblicità

  • Libri Pdf Newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter. Ogni mese news, offerte e le recensioni dei best seller:
  • FanPage

  • Pubblicità

  • G+

  • Twitter