Letteratura e Narrativa il labirinto degli spiriti libro

Pubblicato: 17 dicembre, 2016 | by Lara Zavatteri

Il labirinto degli spiriti di Carlos Ruiz Zafòn

Il labirinto degli spiriti riporta ai lettori personaggi vecchi ma anche nuovi e un enigma da svelare per concludere una storia iniziata oltre un decennio fa. Questo libro dell’autore Carlos Ruiz Zafòn farà la felicità di quanti da anni seguono lo scrittore e attendevano la fine della saga de la serie intitolata Il Cimitero dei Libri Dimenticati.

Il labirinto degli spiriti: la trama

La trama vede protagonista Daniel Sempere, nella Barcellona della fine degli anni Cinquanta. Daniel, presente anche ne il Cimitero dei Libri Dimenticati, è cresciuto, è ormai un uomo, ha una moglie e un amico fedele. Tuttavia, la morte della madre lo perseguita e sarà la molla che lo porterà a scoprire molti segreti legati alla sua famiglia.

il labirinto degli spiriti

La volontà di scoprire cos’è accaduto ad Isabella, per l’appunto la madre, porta Daniel fino sull’orlo di un abisso, anche se, sostenuto dall’amico Fermin e dalla moglie Bea riesce a non precipitare, a non farsi del tutto annientare da una vicenda che l’ha assillato per tutta la vita.

Daniel sta quasi arrivando a comprendere cos’è accaduto e forse, finalmente, a trovare un po’ di pace, quando tutto viene sconvolto ancora una volta. Conosce una donna, Alicia Gris, colei che, attraversata la guerra, sarà capace di condurlo a scoprire i tanti punti oscuri della storia della sua famiglia. La storia narrata in “Il labirinto degli spiriti” da Carlos Ruiz Zafòn è complessa, articolata e, per l’appunto, labirintica, disseminata di indizi, ma al lettore non resterà che seguire Daniel nel suo viaggio nelle tenebre per capire la verità.

A Daniel questo viaggio costerà molto, moltissimo. Sarà un viaggio reale ma anche metaforico, alla ricerca anche nel proprio passato e nei propri ricordi di fatti, persone, accadimenti, per cercare insieme a Alicia di ricomporre il puzzle del suo nucleo familiare e comprendere che fine ha fatto sua madre e perché. Daniel forse all’inizio non sospetta che continuare ad indagare e voler per forza conoscere tutta la verità può essere tanto doloroso, ma lo scopre man mano che la sua ricerca prosegue, mentre, con tutta la sua determinazione e il suo coraggio, decide di non lasciare sepolti segreti forse destinati, senza di lui, a rimanere tali.

Un libro per tutti coloro che hanno già letto le avventure di questo personaggio e potranno qui trovare una degna conclusione della storia, scoprendo anche una Barcellona oscura e sconosciuta, reale e immaginaria, vista e nascosta, come due parti di una stessa medaglia. Un libro ricco di colpi di scena e suspance, per capire solo alla fine se Daniel riuscirà nella sua impresa.

Condividi:
Il labirinto degli spiriti di Carlos Ruiz Zafòn Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPdf:

5


Voto Utenti:: 0 (0 voti)

Tags: ,


La recensione è stata curata da:

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Back to Top ↑
  • Libri PDF Gratis

    Libri PDF Gratis

    nella nostra biblioteca sono presenti oltre 480 libri in pdf.

  • Pubblicità

  • Libreria

    Ottieni l'accesso segreto alla nostra libreria. Oltre 10 mila libri in pdf gratis ti aspettano ogni mese:
  • FanPage

  • Pubblicità

  • G+

  • Twitter